Dopo il conseguimento del master Giocayoga, Simona presso la sala corsi dello studio propone percorsi individuali e a piccoli gruppi, svolti in presenza del genitore, con la specifica finalità di migliorare il rapporto con il proprio corpo e saperlo gestire meglio nello spazio.
I percorsi sono molto divertenti e apprezzati sia dai bambini che dagli adulti.
L’attività dal 2020, è stata estesa ad adulti che desiderano accostarsi alla disciplina.
SIMONA GUERRESCHI
Via Dalai, 16
Luzzara (RE)
tel. 333 2557986
email: simonague@libero.it
P.i. 02385850355
Simona Guerreschi
Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento adleriano, svolgo attività clinica e di consulenza sul territorio di Luzzara (RE) dal 2006, anno in cui ho conseguito la laurea specialistica con Lode. Sono abilitata all’esercizio della psicoterapia da novembre 2013, dopo la discussione della Tesi dal titolo “IL RUOLO DEL TERAPEUTA ADLERIANO NEL TRATTAMENTO DELL’ANSIA”.
La relazione terapeutica adleriana si propone di risignificare la vita del paziente, non provocando o inducendo un cambiamento, ma assistendo a questo. L’approccio che porto avanti sia con minori, sia con adulti è basato su di un monitoraggio costante dei “compiti” suggeriti in seduta.
Ho insegnato nella scuola primaria Statale per circa un ventennio; da Febbraio 2020 ho iniziato a dedicarmi interamente alla libera professione.
PUBBLICAZIONI E PARTECIPAZIONI RECENTI AI CONGRESSI NAZIONALI E INTERNAZIONALI
Ho contribuito alla stesura del capitolo 11 La ricerca cross culturale nel libro pubblicato dalla casa editrice UNINOVA di Parma in giugno 2005, dal titolo: “DAL GIUDIZIO AL COMPORTAMENTO MORALE TEORIE , STRUMENTI E RICERCHE”.
Ho contribuito alla stesura del testo di Bagnoli Giuliano: “Fiabe emiliane con animali” nel Saggio: “LEGGERE AI BAMBINI CHE ANCORA NON SANNO DI SAPERE LEGGERE” ; nelle librerie da Novembre 2006.
Ho contribuito alla stesura del volume Raccontiamo, la sfida letteraria di trenta scrittori reggiani; edito da Aliberti nel 2008 e curato da: Basoni Sabrina, Oneda Diego, Gabriele Cantarelli; con il racconto: “VOGLIO ESSERE FELICE”.
Per appuntamenti:
Whatsapp: 333 2557986 (preferibilmente messaggi)
Lo studio ai trova al piano terra, in via dalai 16, Luzzara.